Emma Bonino

VIDEO | Presidenza della Repubblica: Emma perchè donna? No! Emma perchè Emma!

Oggi il mio sito avrebbe dovuto essere pronto e lo è, in parte, dal punto di vista tecnico; tuttavia, mancano ancora molti contenuti (la mission, il mio profilo, etc.), che non ho avuto tempo di scrivere bene ed inserire perchè mi son dedicato alla realizzazione di un video, quello su Emma Bonino che chiude questo articolo. Ho ritenuto fosse urgente prepararlo perchè queste sono le ore decisive prima che il Parlamento in seduta comune, organo costituzionale che eleggerà il nuovo Presidente della Repubblica, adempia al proprio compito. I contenuti che mancano (articoli, foto, playlist, video, etc.), saranno pubblicati con calma, nei prossimi giorni.

VIDEO | Presidenza della Repubblica? Vogliamo Emma Bonino!

In questo video ho selezionato le parti a mio avviso più significative delle dichiarazioni a sostegno della candidatura di Emma Bonino al Quirinale da parte di eminenti esponenti del mondo della cultura, della poltica, dello spettacolo, del lavoro: da Angela Finocchiaro a Renzo Arbore, da Gianfranco Pasquino a Dado, da Margherita Hack a Geppy Cucciari, da Paolo Mieli a Mara Carfagna, da Eva Grimaldi a Marco Bellocchio, da Luca Argentero ad Anna Rea, da Tony Garrani a Luca Barbareschi, da Remo Girone a Michele Placido, da Paola Minaccioni ad Anna Paola Concia, da Barbara Palombelli ad Aureliana Alberici.

VIDEO | Documentario: Enzo Tortora, che non sia un'illusione

Il 18 maggio 1988 Enzo Tortora moriva per mano della giustizia infame di un non-Stato di diritto, durante tutta questa settimana lo ricorderò. Riposa in pace Enzo. |  Su Enzo Tortora, sulla sua storia, sul "caso Tortora" e la battaglia politica su di esso incardinata sono state dette tante cose, troppe e, spesso, male. Questo film-documento non vuole aggiungere nulla al "già detto", non ha questa "ambizione", ma un'altra, molto più umile, quella di provare, per una volta, a ricostruire i fatti partendo dai documenti, dalle voci, dagli atti giudiziari, da Enzo Tortora. Inoltre, esiste anche una motivazione "personale" che ha determinato la nascita di questo progetto: l'obiettivo di raccontare, senza grandi pretese, il "mio" Enzo Tortora, ma... sto svelando la fine del film, perciò mi taccio.

Pagine